Golf a Stoccolma

L’arcipelago in cittàG&T08.16

Guida ai campi da golf a Stoccolma

 

Golf & Tourism

July 2005

 

Text & photo

pages 134 – 140

 

 

 

G&T08.17

G&T08.18

 

 

 

 

 

 

 

 

G&T08.19

G&T08.20

G&T08.21

G&T08.22

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una delle immagini più immediate che si affaccia alla mente, quando noi mediterranei pensiamo alla Svezia, è una visione di immense foreste di abeti. Un mare di verde che diventa bianco in inverno, quando è coperto dalla coltre nevosa. Invece è proprio il mare, quello vero, a dare il carattere più vivo alla città di Stoccolma che si adagia su di una quindicina di isole più o meno grandi, tra il lago Mälaren e il Mar Baltico.

Proprio nella sua parte più centrale e ricca di palazzi fine secolo, la capitale della Svezia offre un sicuro porto alle grandi navi da crociera come alle più piccole imbarcazioni da diporto e nei suoi cieli sono i gabbiani a giocare tra le sartie delle navi, tra le foreste degli alberi delle barche a vela ed i comignoli delle case, che si affacciano numerose sulle rade di questa città.

Il suo cuore più antico si trova sull’isola di Gamla Stan, dove sorgono il palazzo reale e il borgo medievale, con le sue stradine strette, i negozi di antiquariato e oggetti della marina ma anche pub, gallerie d’arte e ristoranti. Perché Stoccolma è una città che ama l’arte e la cultura. Non solo per i suoi musei ed i numerosi teatri, ma soprattutto per la grande passione degli svedesi per la musica, classica, jazz o moderna che sia…….

Stockholms Golfklubb – Fagelbro Golf & Country Club – Ullna Golf Club – Saltsjöbaden Golfklubb  

Questo servizio e molte altre informazioni più precise e aggiornate sui seguenti Club costituiscono parte integrante di una Guida sui migliori campi da golf di Svezia, Danimarca e Olanda che sarà presto disponibile in e-book.