In un’isola il mondo
Guida al golf nelle BALEARI
Golf & Tourism
November 2006
Text & photo
pages 126 – 134
Tutto il mondo in un’isola. Non sempre quest’affermazione è vera ma per Maiorca, la più grande delle Baleari, è l’esatta sintesi delle sue bellezze. Sono ormai famose le sue grandi e assolate spiagge e molti conoscono i panorami delle sue coste di nord ovest, così belli da mozzare il fiato. Sicuramente stupisce la vitalità della città di Palma mentre, i golfisti, ne riconoscono la qualità generalmente ottima dei suoi campi.
Palma è una bella città di mare. Il suo nome porta il segno della fondazione romana ma ciò che veramente dona ricchezza alla sua storia è stato il sovrapporsi delle diverse culture che hanno caratterizzato il mediterraneo. Così si possono ancora visitare i bagni arabi, ammirare la splendida cattedrale gotica che si specchia nel lago artificiale del Parc de la Mar, e passeggiare sotto ai palazzi del centro cittadino in stile barocco che ne caratterizzano l’aspetto attuale e di cui il Municipio, in Plaça de Cort, è uno degli esempi più importanti. L’antica cinta muraria si è trasformata in un susseguirsi di comode e veloci vie di comunicazione ma il centro storico, che vi sorgeva all’interno, ha mantenuto intatto il fascino della città antica. I più recenti interventi di recupero dei vecchi edifici hanno mantenuto intatta l’architettura esteriore dei palazzi e buona parte del centro è riservato a zona pedonale. È quindi facile passeggiare per le piccole e caratteristiche “can”, le strette stradine che da Plaza Major si diramano sino a giungere intorno alla chiesa gotica di Santa Eulalia, la più antica della città.
Nonostante la presenza dei molti turisti….
Marriott Son Antem Golf Resort & Spa – Son Vida Golf – Son Muntaner Golf – Golf Santa Ponça – Golf de Andraxt.
Questo servizio e molte altre informazioni più precise e aggiornate sui seguenti Club costituiscono parte integrante di una Guida sui migliori campi da golf della Spagna che sarà presto disponibile in e-book.