England Castles

A spasso fra i castelliG&T06.1

ENGLAND

 

Golf & Tourism

July 2004

 

Text & photo

pages 88 – 93

 

 

 

G&T06.2

G&T06.3

 

 

 

 

 

 

 

 

G&T06.4

G&T06.5

 

 

 

 

 

 

 

 

G&T06.6

G&T06.7

 

 

 

 

 

 

 

 

A volte è sufficiente un breve viaggio “fuori porta” per assaporare il piacere dei ritmi di un tempo ormai passato e ritrovarsi nel silenzio tranquillo della campagna. Così è anche per quella grande metropoli che è Londra, la capitale della Gran Bretagna. Due ore d’auto lungo l’autostrada verso Bristol sono sufficienti per svoltare in una della tante stradine del Wiltshire e immergersi in un paesaggio di boschi selvaggi alternati a piccoli prati, puntualmente divisi da quella rete apparentemente infinita di siepi che hanno reso famosa la campagna inglese, fin dai tempi di Shakespeare.

È proprio tra queste dolci colline del sud ovest dell’Inghilterra che si trova un castello d’eccezione: il Manor House di Castle Combe. Il castello del 14° secolo è stato più volte modificato sino a diventare l’elegante residenza ottocentesca in cui oggi tutti possono soggiornare poiché è stata trasformata in un hotel di grande fascino…..

Il piacere di arrivare sin qui per godersi la pace agreste è ampiamente giustificato dalla presenza, all’interno del perimetro stesso dei 350 acri che costituiscono il parco del castello, di un bellissimo campo da golf. Il Manor House Golf Club di Castle Combe è ….

I campi –  The Manor House & Golf Club  –  Oake Manor Golf Club  –  Taunton & Pickeridge Golf Club

Questo servizio e molte altre informazioni più precise e aggiornate sui seguenti Club costituiscono parte integrante di una Guida sui migliori campi da golf dell’Inghilterra e dell’Irlanda che sarà presto disponibile in e-book.