Bad Griesbach

GUIDA AI CAMPI DI BAD GRIESBACHG&T02.08

Nel Paese dei balocchi

 

Golf & Tourism

March 2004

 

Text & photos

pages 122 – 127

 

 

 

G&T02.09

G&T02.10

 

 

 

 

 

 

 

 

G&T02.11

G&T02.12

 

 

 

 

 

 

 

 

G&T02.14

Quando Carlo Collodi, nel suo Pinocchio, scrisse il capitolo dedicato al “paese del Balocchi” aveva probabilmente aveva in mente qualcosa di molto simile ad un luogo che somigliasse a una città come Las Vegas, piuttosto che ad un resort di standard internazionale completamente dedicato al benessere e al golf. Invece il paese dei balocchi per i golfisti esiste e si chiama Bad Griesbach.

E’ stato costruito una ventina di anni fa tra le dolci colline che modellano il paesaggio della Bassa Baviera, a pochi chilometri dalla cittadina barocca di Passau e dal confine austriaco, da un personaggio molto particolare, il signor Hartl, che ha unito il suo pragmatismo manageriale ad una passione, quasi visionaria, per il gioco del golf.

Il risultato del suo lavoro si è concretizzato in quello che oggi può essere considerato il più grande centro europeo per questo sport. La forza di alcuni dei “numeri” di questo resort e davvero impressionante: 125.000 green fee all’anno, 180.000 le palline comprate per rifornire i numerosi driving range, 37 istruttori pga, il putting green interno e riscaldato più grande d’Europa, il driving range più grande d’Europa (il Golfodrome), ecc…..

“Golf high way”  –  Golfodrome  –  Lederbach  –   Brunnwies  –  Uttlau  –  Sagmühle  –  Chervò Junior Golf Course

Questo servizio e molte altre informazioni più precise e aggiornate sui seguenti Club costituiscono parte integrante di una Guida sui migliori campi da golf della Germania che sarà presto disponibile in e-book.