Sydney prima puntata
AUSTRALIA
GUIDA AI MIGLIORI CAMPI DI SYDNEY
novembre 2016
Text & photo pag. 64 – 68
Oggi Sydney interpreta il futuro dell’Australia. Questo è ciò che pensano gli abitanti del New South Wales di cui Sydney è la capitale e dietro a questa convinzione esiste una verità di fondo. Con la sua dinamicità, il suo caleidoscopio di lingue, etnie e attività in continua espansione, questa metropoli di oltre quattro milioni e mezzo di abitanti si pone al vertice dell’economia australiana. Il golf non fa eccezione. Anche se nel prossimo decennio i quattro club che vi presentiamo nelle due puntate del nostro viaggio arriveranno a compiere un secolo di vita, il loro sguardo è rivolto al futuro piuttosto che al passato della loro tradizione e nella loro vita di club ha sempre prevalso lo sguardo alle potenzialità di sviluppo. In effetti, il loro spirito sociale è stato temprato dalle prove più dure: pochi anni dopo la loro fondazione dovettero affrontare le difficoltà economiche della crisi del ’29 e poi, nel momento della rinascita, il conflitto della
Seconda Guerra Mondiale. E di questo spirito tenace e socievole ci è stato possibile apprezzare il valore e l’intensità partecipando ad alcuni momenti della loro vita sociale, che si sono sempre contraddistinti per una calorosa e ospitale accoglienza.
Per un paradosso della storia, invece, due magnifici links si trovano proprio dove nel 1770 la nave del capitano Cook sbarcò alcuni uomini alla ricerca di acqua…