Tenerife

Eterna primavera nell’Eden d’EuropaG&T19.1

Guida al Golf a TENERIFE

 

Golf & Tourism

November 2007

 

Texto & photo

pages 114 – 120

 

 

 

G&T19.2

G&T19.3

 

 

 

 

 

 

 

 

G&T19.4

G&T19.5

 

 

 

 

 

 

 

 

G&T19.6

G&T19.7

 

 

 

 

 

 

 

 

L’arcipelago delle Canarie è composto da sette improvvisi sussulti di roccia che sbucano dalle onde dell’Oceano Atlantico, ognuno con una sua specifica fisionomia ed il suo fascino particolare. Da quando Plinio il Vecchio le definì le isole fortunate è passato molto tempo ma le condizioni climatiche che conferirono loro questa splendida definizione non sono cambiate, nemmeno ora che il clima del pianeta sta velocemente mutando il suo corso. Tra tutte le isole che lo compongono, Tenerife aveva il ruolo mitologico di rappresentare il Giardino delle Esperidi o addirittura l’Eden perduto. Per molti millenni in effetti, queste isole furono abitate solo marginalmente e conservato una flora e una fauna pressoché intatte. È quindi comprensibile come per tutti gli abitanti del Mediterraneo le Canarie abbiano rappresentato l’ultimo lembo di un paradiso perduto ai confini del mondo oltre il quale non esisteva che l’ignoto.

Oggi Tenerife è un moderno lembo di Europa situato nei pressi del Tropico del Cancro ma, grazie alle minime invernali alquanto miti e alle massime estive raramente superiori ai 30°, garantisce ancora un clima primaverile lungo tutto l’arco dell’anno….

Golf del Sur  –  Amarilla Golf & country Club  –  Club de Golf Las Americas  –  Golf Costa Adeje  –  Abama Golf  –  Buenavista Golf  –  Real Club de Golf de Tenerife  –  Tecina Golf

Questo servizio e molte altre informazioni più precise e aggiornate sui seguenti Club costituiscono parte integrante di una Guida sui migliori campi da golf della Spagna che sarà presto disponibile in e-book.