Golf in Andalusia

Parola d’ordine: FlamencoG&T09.01

GUIDA al GOLF in ANDALUSIA

 

Golf & Tourism

November 2005

 

Text & photo

pages 118 – 126

 

 

 

G&T09.02

G&T09.03

 

 

 

 

 

 

 

 

G&T09.04

G&T09.05

 

 

 

 

 

 

 

 

G&T09.06

G&T09.07

 

 

 

 

 

 

 

 

G&T09.08

La gente di Cadice ritiene che la magia del flamenco abbia avuto origine nella loro terra, in quella parte meridionale della Spagna che guarda l’Atlantico e dove il fragore dell’oceano si mischia al profumo degli ulivi e delle querce da sughero. Forse non è proprio così ma è sicuro che il triangolo costituito da Cadice, Herez de la Frontera e Triana ha dato i natali ai più grandi interpreti di quest’arte e che, soprattutto, proprio qui lo jondo è un modo di esprimere i propri sentimenti diffuso e popolare, nel senso più letterale del significato.

Lo jondo non è solo il canto più tipico dell’Andalusia, la melodia che accompagna il flamenco. È l’anima antica e perenne di questa terra, la più viva e concreta espressione dei suoi sentimenti: amore e odio, gelosia e infedeltà, passione e amicizia, invidia e generosità, tristezza e allegria. Questo canto popolare esprime ogni sentimento con una passione totalizzante…

Montecastillo Hotel & Golf Resort  –  Costa Ballena Club de Golf  –   Golf Novo Sancti Petri  –  Monteenmedio Golf & Country Club  –  Alcaidesa Links Golf Course

Questo servizio e molte altre informazioni più precise e aggiornate sui seguenti Club costituiscono parte integrante di una Guida sui migliori campi da golf della Spagna che sarà presto disponibile in e-book.