GUIDA AI CAMPI DI FRANCOFORTE
Tra green e grattacieli
Golf & Tourism
May 2004
Text & photo
pages 130 – 136
La capitale finanziaria dell’Euro è una città che stupisce. Ha i numeri da grande metropoli ma ha mantenuto uno stile di vita che esalta tutte le qualità tedesche di quando era la città di Goethe e di Schiller. Nella skyline della città spiccano i grattacieli di Deutsche Bank, di Commerzbank della Banca Centrale Europea e di altre decine di edifici che ospitano le oltre duecento sedi di banche, di cui 136 estere, che ne fanno il cuore del mercato finanziario europeo. Qui hanno i loro uffici anche mille imprese di pubblicità, si svolgono quasi un centinaio di fiere ogni anno e si possono incontrare cittadini di circa centottanta nazionalità differenti, che parlano oltre duecento lingue diverse. Eppure la città non conta che seicentomila abitanti e nonostante i trecentomila pendolari, che ogni giorno vi si recano a lavorare, il traffico non è mai caotico.
Non lontano dalle silhouette dei grandi grattacieli, che svettano nel quartiere finanziario, c’è il centro storico che si può girare a piedi……
Il Frankfurter Golf Club – Golf Club Hanau-Wilhelmsbad – Golf Club Neuhof
Questo servizio e molte altre informazioni più precise e aggiornate sui seguenti Club costituiscono parte integrante di una Guida sui migliori campi da golf della Germania che sarà presto disponibile in e-book.